ALLINEAMENTO CON MASCHERINE DENTALI INVISIBILI CREMA

ALLINEAMENTO CON MASCHERINE DENTALI INVISIBILI CREMA

MASCHERINE DENTALI INVISIBILI CREMA

ALLINEAMENTO DENTALE CON MASCHERINE TRASPARENTI

La necessità di avere i denti ben allineati è prima di tutto una questione di salute: correggere le malocclusioni ha un effetto positivo su tutto il corpo e in generale una
dentatura allineata riduce l’insorgenza di carie e malattie gengivali.

L’aspetto estetico è però altrettanto importante: avere i denti storti è uno dei difetti del sorriso che causa maggiore imbarazzo, limitazione e impedimento nel sentirsi sicuri e liberi di sorridere.

Sono certificata Invisalign® ed utilizzo questo sistema di allineamento dentale con mascherine trasparenti, essendo assolutamente performante ed efficiente e utilizzando materiale smart track, che si adatta comodamente.

MASCHERINE DENTALI INVISIBILI CREMA

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO INVISALIGN

Le mascherine sono elastiche, aderenti e confortevoli e permettono di continuare la vita quotidiana e sociale senza fastidi.
Innanzitutto effetto lo “smile view”: un appuntamento fondamentale per stabilire se il caso è adatto al trattamento.

Si eseguono fotografie, video, radiografie, impronte digitali con scanner intraorale e in pochi minuti ottengo le immagini tridimensionali del sorriso e sullo schermo faccio visionare al paziente il possibile risultato (il così detto prima/dopo).

Se si decide di procedere con il trattamento, la simulazione virtuale viene sviluppata in ogni sua fase. Realizzo quindi il progetto vero e proprio di caso studio: tecnicamente al computer stabilisco i movimenti che i denti dovranno compiere nello spazio e nel tempo.

Questo consente di visualizzare i movimenti che i denti devono effettuare durante le fasi del trattamento e il risultato desiderato e il paziente può vedere un video riassuntivo di tutto il percorso di allineamento.

Discuto sempre del progetto e del caso studio con il paziente, in modo che possa vedere tutto in 3D e possa essere sempre partecipe del trattamento.

Una volta approvato il progetto, nel giro di pochi giorni arriva il kit personalizzato contenente mascherine di allineamento, porta mascherine e confezione.
Come per tutto, seguo costantemente i miei pazienti in maniera molto scrupolosa, attraverso controlli e visite per gestire al meglio la terapia. Le mascherine vengono sostituite e cambiate ogni 1-2 settimane.

Al termine del trattamento, per mantenere il nuovo allineamento, utilizzo le mascherine di contenzione Vivera®, progettate appositamente per avere tre paia di “scorta”, con materiale a lunga tenuta. Sono resistenti, riducono il rischio di rottura e mantengono i denti nella posizione ottenuta.

Infatti, anche i denti allineati tendono a tornare gradualmente nella loro posizione di partenza e potrai utilizzare una mascherina di contenzione (Vivera® retainer) per mantenere le tue nuove posizioni dentali, proteggendo i tuoi denti e mantenendoli allineati.

Ti prenderemo nuovamente le impronte ottiche con la telecamera intraorale per poter mantenere i tuoi denti nella loro posizione ottenuta.

Le mascherine Vivera® possono essere utilizzate come contenzione sia dopo trattamento Invisalign®, sia dopo apparecchio fisso tradizionale.
Sono realizzate con materiali molto resistenti per un mantenimento ottimale del sorriso, riducendo il rischio di rottura o danneggiamento delle mascherine stesse ed offrendo una durata ottimale.

MASCHERINE DENTALI INVISIBILI CREMA

HAI BISOGNO DI EFFETTUARE IL TRATTAMENTO DI ALLINEAMENTO CON LE MASCHERINE DENTALI INVISIBILI A CREMA?

La Dott.ssa  Allison ambrosio è Medico Dentista e si occupa del trattamento di allineamento con mascherine dentali invisibili a Crema. Se hai bisogno di una consulenza o di prenotare il trattamento, scrivi alla Dott.ssa Allison Ambrosio nel seguente form di contatto.

CONTATTA LA DOTT.SSA ALLISON AMBROSIO